I cavalieri dei cinque continenti

I cavalieri dei cinque continenti

L'Europa è una regione geografica della Terra, comunemente considerata un continente in base a fattori storico-culturali. Secondo altri modi di vedere essa è l’estremità occidentale del continente euroasiatico, oppure una delle tre parti del continente Afro-Eurasia.

Dal medico all'operaio, in fuga all'estero con la pensione: "Qui si fa la bella vita"

Dal medico all'operaio, in fuga all'estero con la pensione: "Qui si fa la bella vita"
Pubblicato il: 24/04/2016 10:40 Cambiare clima, panorama, vedere lievitare 'miracolosamente' la propria pensione, grazie al potere d'acquisto diverso all'estero, e vivere più di un giorno da leoni. E' il sogno di tanti pensionati che si rivolgono all'agenzia Nuova Vita per cominciare un viaggio che potrebbe cambiare radicalmente la propria esistenza. "Con mille euro di pensione al mese si vive bene in Bulgaria e Portogallo - dice all'Adnkronos Carlo Quipotti, 43 anni, fondatore dell'agenzia di Altavilla Vicentina -, mentre per la Spagna meglio averne 1300. Nonostante le Canarie siano relativamente più costose, complice il clima, sono queste ultime a essere anche le più gettonate". Non è semplice lasciare tutto all'improvviso, per questo l'agenzia prepara "la vacanza studio". Con una spesa dai 400 ai 900 euro a persona a settimana a seconda della destinazione si può "testare il Paese", vivendo in "una casa della destinazione prescelta con l'aiuto di un collaboratore dell'agenzia che...
Vota:
Continua a leggere
1406 Visite
0 Commenti

CAVALIERI DEI 5 CONTINENTI - L'UNDICESIMA INVENZIONE


10 invenzioni italiane che hanno cambiato il mondo
Vota:
Continua a leggere
1739 Visite
0 Commenti

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. ------------------ Omar Khayyam

travel-1024x716.jpg Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco. (Josef Koudelka)
Vota:
1695 Visite
0 Commenti

FORSE NON TUTTI SANNO PERCHE' BOLOGNA è detta anche la città delle due torri.

b2ap3_thumbnail_Torri-Bologna.JPG Con le sue caratteristiche torri, simbolo del potere delle famiglie più ricche, che rendevano inconfondibile la città di Bologna nel medioevo, le due torri gemelle che, hanno resistito alle guerre e ai secoli,  diventando il simbolo della città. Furono collocate in posizione strategica nel punto in cui si entrava a Bologna attraverso l’antica via Emilia. Erano collegate fra loro da un ballatoio e tutt’intorno alle altre costruzioni tramite passaggi sospesi, strutture difficili da immaginare oggi, dato che le torri appaiono isolate alla fine di una delle vie più ampie. Oltre a rappresentare il prestigio sociale delle famiglie, furono create per svolgere importanti funzioni militari, di segnalazione e di difesa. Alla fine del XII secolo in città ce n’erano un centinaio, un numero strabiliante se si pensa che la costruzione di una torre alta 60 metri, ad esempio, richiedeva da 3 a 10 anni di lavori! Di queste imponenti costruzioni solo...
Vota:
Continua a leggere
1886 Visite
0 Commenti

Disneyland Paris

Vota:
1815 Visite
0 Commenti
Creare il proprio BLOG sul sito dei Cavalieri dei 5 continenti  significa crearsi uno spazio personale dove poter "raccontare una storia". Obiettivo comune: scrivere dei propri viaggi, vicini o lontani, condividere le proprie esperienze culturali relativa ai luoghi che hanno ispirato emozioni. In questo spazio virtuale vogliamo coinvolgere persone che condividano i nostri valori e principi.
Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.