I cavalieri dei cinque continenti

I cavalieri dei cinque continenti

L'Europa è una regione geografica della Terra, comunemente considerata un continente in base a fattori storico-culturali. Secondo altri modi di vedere essa è l’estremità occidentale del continente euroasiatico, oppure una delle tre parti del continente Afro-Eurasia.

Americhe è un continente per il quale abbiamo compreso sia i paesi delle terre del nord, del centro e del sud.

Con il continente Oriente abbiamo definito una vasta area che comprende diverse regioni del medio oriente e dell'estremo oriente.

Con Oceania si intende il continente che comprende Polinesia, Melanesia, Micronesia, Australia e Nuova Zelanda; un sinonimo di Oceania è Continente Nuovo, o Nuovissimo Continente, nome che deriva dal fatto che, eccetto l'Antartide, fu l'ultimo ad essere scoperto dagli europei.

Non ci sono post disponibili del blog attualmente
Elena
Elena
20 Posts

Il termine Africa significa "terra degli Afri", nome di alcune genti che abitavano nel Nord Africa vicino a Cartagine. Il nome Afri è generalmente connesso con l'etimo fenicio afar, "polvere", ma una recente teoria lo collega alla parola berbera ifran (es. ifri n Qya), che significa "grotta".

Non ci sono post disponibili del blog attualmente
Elena
Elena
20 Posts
Creare il proprio BLOG sul sito dei Cavalieri dei 5 continenti  significa crearsi uno spazio personale dove poter "raccontare una storia". Obiettivo comune: scrivere dei propri viaggi, vicini o lontani, condividere le proprie esperienze culturali relativa ai luoghi che hanno ispirato emozioni. In questo spazio virtuale vogliamo coinvolgere persone che condividano i nostri valori e principi.
Utilizziamo i cookie per offrirti una navigazione migliore sul nostro sito. Cliccando "Chiudi" o continuando a navigare nel sito accetti l'uso dei cookies.